lunedì 5 agosto 2013

Impianto elettrico

Finalmente sono riuscito a raccapezzarmi con l'impianto elettrico. Il precedente proprietario aveva fatto un bel disastro. Per montare i faretti Ufo aveva tagliato il cablaggio originale e aggiunto fili con colori a caso. Un esempio? Il filo giallo/rosa era tale in zona statore, come per magia in zona fai diventava marrone!
Ho deciso di smontare tutto:
Voglio modificare l'impianto a mio piacere: eliminare i metri di fili superflui, togliere i blocchetti originali sostituendoli con un unico devio luci, collegare il faro anteriore con posizione e anabbagliante sempre accese e abbagliante comandato dal devio, collegare il faro posteriore con posizione sempre accesa e stop a comandi. Questi sono alcuni dei fili superflui:


Ah, forse avevo dimenticato di dirvi che per azionare il disco da 320 anteriore ho acquistato una pompa frena di un Suzuki GSX-R 750 del 2001. E' una pompa tradizionale con pompante da 16, dovrebbe essere più che sufficiente! Il devio luci l'ho recuperato ad un mercatino, credo sia di un cinquantino anni '60. Il faro anteriore è di un Caballero, un fondo di magazzino con ancora scritto il prezzo in Lire. La luce stop posteriore è commerciale, con integrata la luce targa.

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