mercoledì 24 dicembre 2014

Blocchetto

Rovistando tra i ricambi del Dominator ho visto che attaccato alle piastre forcella c'era un meraviglioso blocchetto originale Honda con le chiavi inserite! Regalo di Natale!?!?!?
Sono impazzito per riuscire a togliere le viti antifurto......imprecazioni, flessibile e un'ora di olio di gomito per averlo tra le mani....secondo me avevano sbagliato il dosaggio del frenafiletti!
Appena provati i contatti col tester mi sono cadute le palle....
Dovete sapere che la amata XR ha un impianto elettrico scarno e molto simile a quello di una moto da cross; la moto si accende e funziona con il contatto di due fili aperto e si spegne chiudendo il contatto. La maggior parte delle moto funziona in modo opposto, Dominator inclusa! In pratica con la chiave su ON, il contatto è chiuso e la Xr non potrebbe mai partire.
Ho deciso di armarmi di pazienza e di aprire il blocchetto.
Ecco l'interno:

Ci ho messo un po' a capire come funzionava, ho eseguito circa dodicimilaquattrocentodiciannove prove con tester, ma ho trovato la combinazione corretta.
Son passato poi al dissaldare i contatti e risaldarli, poi al lavoro di fino con la lima per modificare la sede del rotore:

Grazie alle modifiche sono riuscito a chiudere il blocchetto....e funziona!!!! Ora su ON il contatto è aperto e su OFF il contatto è chiuso!
Ecco montato il tutto, devo solo riuscire a centralo bene con il foro sulla piastra di sterzo!

Nel frattempo sta proseguendo anche la modifica dell'impianto di scarico, con le feste lo completo!

Altra grande novità, da poco sono su Instagram! Cercate Motostylosophy!

Stay tuned!

P.S.: ho riletto solo oggi il post....per cortesia fatemi notare le castronerie grammaticali che scrivo!

Nessun commento:

Posta un commento